Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
ipnosi regressiva da Roma
Risposta a: Roberto - 16/06/2012
Buona sera Dott. Bona, ho letto della sua nuova iniziativa sull'ipnosi intensiva e visto che sono di Roma mi interesserebbe molto poter usufruire del suo aiuto in questa maniera. Volevo chiederle alcune cose in merito, intanto se l'iri è solo a Lugano e successivamente a Vacallo, o se si può fare anche a Bologna. Il periodo per questa "vacanza spirituale"? Il costo della terapia. Colgo l'occasione per farle i complimenti per il suo lavoro eccezionale e n attesa di sue notizie le porgo i più sinceri saluti. Roberto
Risposta:
Caro Roberto, ti dico sinceramente che non credo piu' in tediose psicoterapie cadenzate due volte alla settimana ove si parla di mamma e di babbo per dieci anni e al termine si sostituiscono le figure genitoriali con partners loro fotocopia. Il mondo si evolve e cosi' anche la cura, la medicina. L'ipnosi regressiva è una terapia epigenetica/spirituale che puo' riequilibrare i carichi psicologico-karmici profondi. Immagina un ASCESSO colmo di batteri piogeni e che ti fa male perchè è infiammato e teso. Esistono "ASCESSI D'ANIMA" che vanno fatti scoppiare (abreagire) per favorirne il drenaggio e il recupero della fisiologia tissutale.L'importante è conoscere se stessi e compiere un cammino evolutivo spirituale non una sofistica o razionale ricerca analitica. le vite precedenti sono QUADRI del nostro Sè, contenuti essenziali per la nostra comprensione. La mia opera è piu' simile a quella di un chirurgo dell'anima piu' che, sempre per usare una metafora quella di un filosofo psicoanalista. Occorre quindi una prima visita di un'ora (anche se sei a Roma) perchè ti conosca, stili una diagnosi e valuti la strategia utile. Quindi una volta " ce devi veni'..." da Bona per farmi capire bene cosa dobbiamo fare. Durante il primo colloquio, fisseremo una IRI, cioè una seduta di due, tre ore da farsi magari dopo due mesi o tre nella quale avro' tutto il tempo di dedicarmi a te. Magari otremo progettare insieme una tua vacanza terapia sul lago di Como(bellissimo) che dista cinque minuti dal mio studio. Organizziamo tutto noi, puoi pernottare in albergo (economico, medio, favola), puoi chiedere insegreteria che ti necessita una rental car se vuoi fare due , tre giorni di terapia e non hai la macchina e vieni in aereo, puoi inventarti il tuo piano creativo di terapia. Ogni tre mesi (è una ipotesi) ci vedremo e cosi' ridurrai anche le tue spese di trasferta condensando tutto in una volta sola. Le persone in questo modo vengono da tutte le parti di Italia, ma ho anche tanti pazienti europei e americani. Pensa che sto seguendo una signora americana alla quale ho chiesto come mai venisse da me da Miami. "Non conosce Brian....?" Le ho chiesto. "No, chi è?". Sono rimasto basito e ho continuato la conversazione. Spero di averti accontentato. Buona Vita Angelo Bona Il mio tel è 3279011694


































