Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
America imperialista
Risposta a: Simona - 17/06/2012
Caro Angelo,sono negli Stati Uniti per festeggiare il centenario della venuta qui di alcuni miei parenti e non riesco a scendere dentro di me da quando l'aereo si e' alzato in volo.Sono stata a New York e non ho incrociato molti volti,occhi,cuori:molti corrono,ti sbattono addosso e ti ignorano,gridano per superare il rumore assordante che li circonda,si chiudono in ambienti dove non passa l'aria,i profumi,la vita.Adesso sono in Missouri,sono circondata di persone che fanno rumore,creano ambienti gelati e artificiali in cui vivere e anche io mi sento congelata e non riesco ad emettere il mio segnale vitale naturale,che ad Atene era invece fonte di riflessioni piene d'amore e di fiducia in noi esseri umani.Difficile per me sintonizzarmi sul soffio tenero che il cuore chiede per segnare il suo passo.Mi guardo intorno e ti confesso di aver dubitato che ce la faremo,che riusciremo a risvegliarsi,e poi contagiare col nostro tam tam le tante anime assopite.Mi ha preso la 'scoraggina'! Grazie
Risposta:
Cara Simona, l'America è governata in realtà da alcuni imperatori militari che dettano la loro legge mortificante al mondo. Fin quando il mito americano prevarrà, il Rambo verrà osannato e Bruce Springsteen verrà frainteso non ci sarà vita in America. Sprengsteen nella sua canzone parla molto chiaro. "Ho fatto u piccolo guaio e mi hanno spedito in Vietnam a uccidere i musi gialli..." Questa è la legge dell'America: un immenso esercito con uno stanziamento annuo in armamenti di 700 miliardi di dollari. Questa è la vera e sola multinazionale, questo è lo spread, la disoccupazione, la morte. Monti forse non sa che per accondiscendere i suoi partner americani è costretto a comperare con i nostri soldi inutili F35 che sbilanciano ogni bilancio con un passivo di venti miliardi di euro ogni anno. I sacrifici sono anche credibili per i piccoli risparmiatori e per la gente onesta. Qualcuno poi non versa al fisco tutto ciò' che dovrebbe...Ma in primis caro Monti, fai una telefonata ad Obama e digli che per quest'anno i suoi F35 non ce li possiamo permettere. Questa è l'America, una America che mi fa venire il voltastomaco che per una multa in stato di lieve euforica ebbrezza ti sbatte i Vietnam. In Svizzera dove ho uno studio, gli Americani non li vogliono nemmeno vedere. Non si fidano delle loro strategie ricattatorie, delle loro ossessione economica( e dagli svizzeri ciò' è il colmo). Sono stato diverse volte nel tuo paese finto e spero di non doverci più' tornare. L'America deve crollare e rinascere dalle ceneri di un elicottero Apache. Buona Vita Angelo Bona


































