Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Tre cervelli e ipnosi
Risposta a: Samsara - 20/06/2012
Salve dottore, sto seguendo con molto interesse la sua teoria dei tre cervelli.Istintivamente ho sempre pensato al mio intestino come ad una "centralina" . La tiroide invece non l'ho mai presa in considerazione finchè dopo un periodo fisicamente difficile, ho scoperto di avere l'ipotiroidismo di Hashimoto.Sono carente di vitamina D, ho la ferritina bassa(non mangio carne da sempre) e soffro di colon irritabile, il tutto accompagnato da ansia che ogni tanto arriva e mi rende la vita decisamente pesante.Razionalmente ho tutto sotto controllo, ma le emozioni sia belle che brutte, quanto decidono di rompere gli argini, diventano difficilmente controllabili. Cosa ne dice? sono la sua paziente tipo?Grazie. Buona vita a lei dottore.
Risposta:
Cara samsara, una tiroidite di Hascimoto è uno squilibrio del secondo cervello e comporta una ricaduta sul cervello-cervello con uno squilibrio energetico e neurotrasmettitoriale. Ti consiglio di valutare gli anticorpi antitiroidei, la Vitamina D, il TSH, l'fT3, l'fT4. Buona Vita Angelo Bona


































