Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
cervelli multipli
Risposta a: Paolo - 21/06/2012
Salve doc! Le scrivo perchè leggevo a riguardo dei "tre cervelli" e mi è venuto in mente un passo del Vivekacudamani a riguardo dell'organo interno (la mente): "L’organo interno (antahkarana) è localizzato sia in un organo particolare sia nella totalità diffusa degli organi. Esso si identifica con tali complessi organici perché dal Sé riceve un influsso di luce (tejasa)." Che ne pensa a riguardo? Magari i cervelli non sono solo tre, ma ogni parte del corpo...
Risposta:
Caro Paolo, i cervelli sono tanti quanti l'Uno ed in ogni cellula , atomo, quark, quirk, qurk ce ne stanno. La mia Teoria dei tre cervelli ha soprattutto un substrato clinico, biochimico e spirituale. In una depressione se non funziona bene la pancia, la tiroide e il cervello-affettività-anima non si puo' sperare di elevare il tono dell'umore. I riscontri di questo riequilibrio sono evidenti. la mia è una medicina basata sulla evidenza. Buona Vita Angelo Bona


































