Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
sulla collina del druido a Vacallo
Risposta a: Jose - 23/06/2012
Caro fratello, il solstizio ha tanti significati. La luce risplende al massimo della sua potenza e nelle nostre vite. La primavera ci ha regalato tutti i suoi profumi ed inizia ora la pioggia di vita che ci dona i frutti generosi. Il giallo delle susine, il rosso dei pomodori, il verde delle zucchine, il viola delle prugne... L’arcobaleno d’Amore che non riusciamo a vedere davanti al nostro naso, davanti alla nostra bocca. Facciamo in modo di accogliere tutta questa generosità e rendiamoci degni. Impariamo dalla Natura la trasformazione che dobbiamo compiere dentro di noi. Accettandoci e guardando il nostro percorso con Compassione e facendo in modo che questo Sole ci aiuti a sciogliere le catene che identificano il nostro vero IO SONO con la nostra mente, con l’agire del nostro ego. Insegnandoci a dialogare con la nostra Anima che è la vera essenza che vive per sempre. Un abbraccio. José
Risposta:
Caro Josè, sono sopravvissuto al faticoso traslocone ed ora vivo sulla collina di Vacallo a cinque minuti da Como, ma finalmente in un'isola di pace. Ho iniziato a lavorare nel nuovo studio e ti devo dire che l'energia di questo luogo è fantastica ed esalta il mio lavoro di ricerca spirituale con i pazienti e con me stesso. La terra trasuda l'anima del mio popolo celtico, del popolo insubrico dell'etnia di Golasecca e pare che sotto le fondamenta della casa ci siano resti di un insediamenti dei miei avi. Mi sento veramente Mon in questo luogo oltre il tempo. Vacallo etimologicamente unisce il VARA: traversare e il KVAR- KVAL: andare attorno, passare al di là. Il genius lochi è certamente un Maestro Druido che mi strizza l'occhio amichevolmente. Chi entra mi dice sorpreso."sembra di uscire dallo spazio e dal tempo..." Vieni presto a trovarmi sulla collina dei miei avi. Un abbraccio buona Vita Angelo


































