Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
vincere la timidezza con l'ipnosi regressiva
Risposta a: Simone - 25/12/2011
salve dott. Bona . Volevo chiederle se la regressione ipnotica può aiutarmi a superare un eccessiva timidezza dalla quale sono afflitto. Credo che se non supero questo problema la mia vita andrà in frantumi, perchè o progetti e "sogni" che sento di dover realizzare, poichè essi sono il fine ultimo alla mia esistenza. Forse l ipnosi può aiutarmi ad "affrontare" il problema e cercare di risolverlo? la prego mi dia consiglio... ciao ^_^
Risposta:
caro Simone, la timidezza è sempre un confronto frustrato con il proprio ego. Si vorrebbe divenire sicuri, perfetti, forti, seduttori irresistibili ecc. L'impermanenza di vincere o perdere non fa parte dell'accettazione del timido che in realtà' è un finto umile. Un percorso di crescita con l'ipnosi regressiva e con la meditazione è fondamentale per guarire da se stessi. Buona Vita Angelo Bona


































