Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
allocchi e balocchi
Risposta a: Elisa - 01/07/2012
salve dott. Bona!ho letto da poco il palpito dell'uno e sono rimasta incantata dal messaggio d'amore che porta.non avevo mai guardato il mondo con una prospettiva simile e spero di poter approfondire grazie anche a questo sito vari argomenti e dubbi che mi si sono sollevati.Le scrivo spinta da curiosità nata da alcune risposte che ha dato a domande di persone che, come me avrebbero il desiderio di intraprendere un certo percorso.Perchè è così categorico nel non voler dire come poter rintracciare medici iscritti a questa associazione costringendo un poverino che vive dall'altra parte dell'italia a veniore fino a Como da lei o in alternativa attaccarsi al tram?perchè chiama allocca una che, presa magari da curiosità ha fatto auto regressione con un cd e non la può aiutare ad uscire da un sistema sbagliato?mi scusi se il mio tono sembra polemico,non lo vuole essere,ho solo un gran bisogno di capire...
Risposta:
Gentile quasi polemica Elisa. Vuoi la verità o preferisci che sia diplomatico edulcorato e sublime? bene la verità è che in Itaia ci sono tre colleghi che ptraticano ad alto livello l'ipnosi regressiva. Voglio dire la praticano credendo con fede di cuore e di spirito a quello che fanno. Poi c'è tutto il ciarpame di chi va a grana o a fama e che imperversa su Uno Mattina o a Mistero vendendo la faccia dei pazienti e producendo fiction degradanti che nulla hanno a che fare con l'ipnosi regressiva seria. Quando piu' di vent'anni fa ho iniziato il mio cammino di professione-fede, nessuno in Italia praticava l'ipnosi regressiva. Oggi visto che rende bene nascono funghi da tutte le parti. Questi funghi mi sono indigesti, e a volte sono velenosi. Non ho stima di loro e ti devo dire che i piu' non hanno seguito nessuna seria formazione come quella triennale AIIRe che rilascia un Certificato di Capacità in ipnosi regressiva serio. Cosa ti devo dire? Vuoi un guretto tantrico che magari ci prova? Preferisci un collega inesperto che tiene in abreazione i pazienti per un'ora facendoli svegliare distrutti? Preferisci uno che in Sardegna fa divenire una prostituta una ragazza (vita precedente?) davanti ad un pubblico di persone inconsapevoli? Vuoi che ti parli di una ragazza che dopo l'ascolto di un Cd del mitico americano ha tentato da sola il suicidio? Cosa vuoi che ti racconti? Sono troppo diretto e duro? Vuoi che mi edulcori, che non dica la verità? Se i colleghi che decidono di praticare ipnosi regressiva riconoscessero l'esperienza di chi pratica la disciplina da molto piu' tempo, non assisterei ogni giorno persone a cui l'ipnosi regressiva ha fatto male. Ti basta? Cosa devo fare oltre a praticare la mia professione con fede, rigore e passione? Vuoi che riempia di gente venti trenta studi di colleghi in cui non credo? Ora spero che tu abbia capito perchè non ti consiglio un lattaio o un ipnoterapeuta sotto casa. Buona Vita Angelo Bona 3279011694.


































