Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
non riesco a dormire
Risposta a: Fabrizio - 03/07/2012
É più di un anno che soffro di una strana forma di insonnia che periodicamente mi rende la vita difficile, in pratica arriva con una specie di paura latente, immotivata ed autoreferenziale , ho paura di non riuscire a dormire e questo non mi fa dormire, vivo il momento dell'addormentamento in allerta, appena mi accorgo che sto scivolando nei sogni mi bombarda una scarica di adrenalina, dopo un po' di volte che questa cosa si ripete mi trovo carico di ansia e mi risulta perfino impossibile rimanere sdraiato per il senso di soffocamento che mi da, l'unico modo per addormentarmi è non accorgermi che mi sto addormentando, se poi ad esempio mi alzo per andare al bagno e mi rimetto a letto la cosa si ripresenta, spesso mi capita di passare sveglio notti intere, anche consecutivamente, senza riposo diventa tutto difficile, sto male. Tutto è iniziato con un forte esaurimento nervoso, sono stato in cura per un anno da uno psicoterapeuta e ho risolto dei problemi , l'insonnia però sembra non volermi lasciare e ciclicamente si ripresenta. Ho 36 anni ed ho vissuto la mia vita dai 25 ai 35 anni intrappolato in una relazione con la quale mi sono fatto del male, mi sono liberato con un disperato sforzo per potermi ricongiungere con la mia anima gemella con la quale vivo adesso una relazione meravigliosa che mi ha fatto scoprire cosa significa amare, siamo due vere anime uniche, ci siamo ritrovati attraverso le sabbie del tempo e questa relazione mi ha dato per la prima volta la sensazione di non avere più bisogno di nient'altro, la nostra storia è inequivocabilmente la storia di due destini che dovevano per forza riunirsi. Mi manca solo questa cosa per godere appieno della vita, tornare a non avere più paura di non dormire, poter vedere il nostro letto come un dolce nido, e non temere più la notte che ora è il vuoto della solitudine . Sento che devo fare qualcosa di più, cerco un aiuto in qualcuno che mi possa illuminare la strada giusta, forse quella dell'ipnosi regressiva. Voglio guarire, pensate che nel mio caso ci siano possibilità con l'ipnosi regressiva? Vi ringrazio per l'attenzione. Fabrizio
Risposta:
Caro Fabrizio, prima di utilizzare l'ipnosi ti dovrei chiedere se i tuoi "tre cervelli" sono in armonia. Intestino, tiroide e cervello-cervello devono essere in equilibrio energetico e metabolico. Non curo solo l'anima dei miei pazienti e credo che il corpo sia una condensazione dello spirito ed anche esso deve essere in equilibrio. L'ipnosi ti potrebbe essere utile, ma prima sento che devi elevare la concentrazione di neurotrasmettitori. Come va la pancia? Buona Vita Angelo Bona 3279011694


































