Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
coerente
Risposta a: Gianpiero - 05/07/2012
Caro Dr. Bona Ho un dubbio che mi assilla da un po' di tempo e non so come risolverlo. Vorrei chiederLe una opinione. Il concetto è semplice sono confuso. Ritengo di avere una buona capacità di osservazione e buone capacità di ragionamento e questo mi è stato confermato più volte sia da esperienze private che professionali. Il problema è che l'anno scorso ero più razionale adesso sono più emozionale, questo a reso il mio metodo di ragionamento più annacquato e impreciso. Il vantaggio è che sono più empatico e che apprezzo cose nuove. In una situazione di questo tipo dove la ragione non filtra più come dovrebbe e dove il cuore non sempre mi aiuta ma mi rende più confuso, sono molto confuso. Ricevo molti input ma non so cosa fare. Continuo a chiedermi cosa voglio, ma non ricevo risposte e se le ricevo non le capisco; mi son svegliato con "l'unica cosa importante è l'amore", ma lo so già e mi sto facendo in 4 per essere coerente con ciò, ma questo non risolve il problema, anzi. Idee?
Risposta:
Caro Giampiero, lascia che l'Uno agisca ogni tanto al posto tuo. Abbandonati al flusso. Se sei empatico, se sei razionale, se sei bello o brutto va bene. Accetta l'impermanenza di tutto ciò' che esiste e vedrai che andrà meglio. Buona Vita Angelo Bona


































