Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
l'uovo di Higgs
Risposta a: Mary - 10/07/2012
Caro Angelo mi viene da sorridere per il grande clamore intorno al di Bosone di Higgs, ma adesso che al CERN di Ginevra tutti esultano mi chiedo: ma qualcuno si chiederà da chi è nato questo piccolo bosoncino? Mi sembra che si continui a girare intorno al "banalissimo" tema: è nato prima l'uovo o la gallina? Un abbraccio grande. A prestissimo. Mary
Risposta:
Cara Mary, pare che il bosone di Higgs sia stato visto passeggiare a Roma a Trastevere. E' entrato in una trattoria e ha chiesto due bucatini. I resti del pasto sono un enorme referto storico per la scienza. Lui non si sa dove sia, ma le briciole di pane sotto il tavolo sono valutate dagli scienziati una prova inconfutabile del suo passaggio. Mi è molto simpatico il bosone di Higgs perché è invisibile e non ha una faccia, altrimenti lo avrebbero immediatamente immortalato da tutte le parti e sarebbe finito a vendere il ketchup. Buona Vita Angelo Bona


































