Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
ipnosi: bisogna essere medici o psicoterapeuti
Risposta a: Maurizio - 11/07/2012
Buongiorno, per praticare l'ipnosi bisogna essere medici? Perchè io da ragazzo tramite un buon libro imparai ad ipnotizzare, applicando le fenomenologie paranormali alle persone ipnotizzate, nonché i comandi post-ipnotici, specialmente per far smettere di fumare. I risultati sono stati diversi ed interessanti. Grazie della vostra risposta.
Risposta:
Caro Maurizio, tutto va bene fin tanto che un sedicente ipnologo non si becca una denuncia. A quel punto ci si trova nella pop o' e nessuno più' ti aiuta. Non serve telefonare alla Scuola Vattalapesca dove ti hanno insignito di un titolo finto a scopo di lucro. A quel punto il guru della Scuola ti risponde con una metafora:"sono c... tuoi, mi dispiace". L'articolo 728 del codice penale parla chiaro. solo i medici e gli psicoterapeuti possono esercitare l'ipnosi. Gli altri incorrono in un reato di esercizio abusivo della professione. Ti ripeto che se chiedi in giro ti diranno che non è vero quanto affermo.Il limite è sempre la denuncia penale che rivela improvvisamente la cruda e dolorosa verità. Personalmente non mi mettrei mai a rischio di incombere in problemi legali. I titoli europei e i certificati di idoneità rilasciati da Pincopalino, davanti ad un giudice sono carta straccia. Un titolo deve essere accreditato a livello governativo e non farti prendere in giro. ti conviene. Uomo avvisato.....Buona Vita Angelo Bona 3279011694


































