Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Titoide: un carburatore fondamentale
Risposta a: Cristina - 11/07/2012
Gent.le dott. Bona, la seguo da anni ormai tramite i suoi splendidi libri e un suo seminario cui partecipai nel 2008.. Ho letto con interesse le sue risposte sui tre cervelli e a questo proposito le rivolgo una domanda: cosa accade a chi la tiroide non l'ha piu' e prende farmaci sostitutivi ? Intendo: cosa accade al corpo, mente e spirito, in questo caso ? Le chiedo ciò perchè mia madre ha dovuto operarsi anni fa di tiroide asportando entrambe le ghiandole, è molto sensibile di intestino ed ora anche la memoria comincia ad avere dei problemi importanti... Potrebbe aiutarmi a capire cosa significa tutto questo ? Grazie mille, Cristina
Risposta:
Cara Cristina, senza tiroide si può' vivere, ma occorre una terapia sostitutiva che mantenga l'equilibrio ormonale. Anche la Vitamina D, preormone fondamentale è essenziale. la vitamina D agisce sui recettori degli ormoni tiroidei e la sua attività è complementare. Anche il selenio è da valutarsi ecc. Non ti faccio una trattazione completa del secondo cervello, ma tua madre deve fare un tagliando serio a riguardo di questo carburatore metabolico. Buona Vita Angelo Bona 3279011694


































