Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
diventare trasparente
Risposta a: Cristina - 12/07/2012
Egregio dott.Bona,casualmente in questi giorni ho preso in prestito da un'amica il suo libro "Come riconoscere l'altra metà della mela,ecc."che sto leggendo con grande serenità.A parte la questione mossa dal suo libro,sulla quale avrei voglia di scambiare più di un'osservazione con lei,è per altra questione che le rivolgo la mia domanda.Ho quattro figli,senza particolari difficoltà,tranne per la secondogenita,che ha nove anni ma da tempo manifesta il suo malessere di crescere con episodi che inducono a pensare a malattie quali l'anoressia.Ad essere sinceri,in lei e nei suoi comportamenti,rivedo la mia esatta copia di bambina,ammettendo di aver elaborato più di una volta processi mentali tali da spingermi ad eliminare il cibo per poter"diventare trasparente".Scambiando le mie impressioni con la psicologa scolastica,il suo consiglio è stato di pensare che sia io la persona che necessita di terapia per poter poi riuscire ad aiutare lei.Che lavoro possiamo fare?Buona Vita a lei.Cristina
Risposta:
Cara Cristina, non puoi pensare di aiutare tua figlia se non aiuti prima te stessa. Tu hai generato lei (non sono biologicamente) come prova karmica da superare. Chiedidi se e quanto ti ami e se la "trasparenza" tua e sua non sottende in realtà un desiderio di annientamento, di scomparire dal mondaccione evitando le buche più' dure e le prove karmiche. Il cibo è una metafora relazionale dell'Amore e di Amore si parla non certo di calorie. Buona Vita Angelo Bona ....se vuoi 3279011694


































