Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
fobia degli aerei
Risposta a: Francesca - 21/12/2011
Buona sera dott Bona, anche io come Mara soffro da " fobia da aereo "... in realtà gli aerei mi piacciono molto ma al momento di prenotare un viaggio con tale mezzo ... mi " blocco" e scelgo .. magari la nave, l'automobile, il treno etc Mi piacerebbe molto salire su un aereo militare e adoro i film con i combattimenti aerei soprattutto quella relativi alla prima guerra mondiale .. sogno spesso i bombardamenti aerei, ma non sono mai incubi direi piuttosto... ambienti " familiari e momenti di " paura relativa ",, tuttavia continuo a non salire in aereo ... Le poche volte che ho utilizzato questo mezzo,, tuttavia, sono stata bene... a mio agio... mi rendo conto di essere molto contraddittoria ma non riesco a spiegare altrimenti questo mio stato d'animo..Ho pensato spesso all'ipnosi regressiva. immagino mi potrebbe aiutare.. Grazie molte, comunque, per la Sua cortese attenzione Francesca
Risposta:
Cara Francesca , ieri ho visto due pazienti con la fobia degli aerei. pare sia diffusissima e ti conforto dicendoti che è trattabile con l'ipnosi regressiva. In molti casi ho visto ridursi l'angoscia durante il volo e l'ansia di anticipazione. Buona Vita Angelo Bona cell della segreteria 3279011694


































