Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
emicrania e Scuola di ipnosi regressiva
Risposta a: Barbara - 26/07/2012
Salve, sono una psicologa/psicoterapeuta di Verona, potrei chiedervi se avete trattato casi di emicranie a grappolo e se hanno avuto esito positivo?. Mio padre ciclicamente ogni 2 - 3 anni ha degli attacchi...si cura con ossigeno al momento e poi delle punture..però mi chiedevo se fosse possibile risolverlo con l'ipnosi regressiva. Sarei interessata anche a seguire la vostra scuola, potete darmi delle informazioni su giorni di frequenza, orari e costi? Grazie, buona vita Barbara
Risposta:
Cara Barbara, ho una mia teoria cosiddetta dei "tre cervelli" che prende in considerazione il fatto che i neurotrasmettitori cerebrali come la serotonina vengono prodotti all'85% dall'intestino dalle cellule enterocromaffini. Si potrebbe provare con tuo padre a popolare l'intestino con probiotici serotoninergici. Non è detto che l'emicrania non dipenda dalla serotonina. Per la Scuola, se sei psicologa psicoterapeuta hai i requisiti per la formazione triennale. Chiama Barbara al 3279011694 e dille che hai già parlato con me. Invia il tuo curriculum con il diploma di laurea, quello di psicoterapeuta ed il tuo curriculum all'email che ti darà. Buona Vita Angelo Bona


































