Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
una splendida giornata di sole
Risposta a: Mary - 27/07/2012
Caro Angelo,entrare nel tuo studio e parlare con te equivale a fare una carica di energia che accarezza le fronde del mio albero che alcune volte sono fortemente percosse da un vento impetuoso che cerca di dissodare il terreno per strappare le radici, Nel tuo studio mi sento a casa a parlare la lingua che conosco da sempre. Sono felice...Ieri ho avuto l'incontro con la "strega" di turno ma questa volta non ne ho avuto paura, non mi ha impressionata tant'è che mentre io ero in uno stato di serenità lei è andata letteralmente in crisi, ha espresso nei miei confronti giudizi e si è esercitata in numerose performance di carattere provocatorio, ha condannato la mia scelta di essere vegetariana e ovviamente la medicina non convenzionale mi ha detto che dovevo solo affidarmi alla scienza e che una volta fatto il trapianto ci sarebbero stati dei momenti della mia vita dove io non avrei potuto scegliere ma i medici l' avrebbero fatto per me .Mi ha dato della rigida, emozionalmente bloccata, le ho sorriso le ho detto che ne avrei preso atto pur non condividendo il suo "giudizio", non sapendo più cosa dirmi mi ha congedata dicendo: "il nostro incontro si conclude qui!" L'ho salutata, ringraziata, le ho augurato una piacevole giornata e appena fuori dal suo studio sono andata a godermi una splendida giornata di sole. Ti abbraccio. A presto. Mary
Risposta:
Cara Mary, l'incontro con la "strega" è una prova fondamentale di superamento del concetto del bene diviso dal male. In realtà la "strega" siamo noi e quando incontriamo questa proiezione di noi stessi dobbiamo tradurre questa esperienza in qualcosa di fantastico di emozionante. Bisogna guardare con magico stupore cio^che finalmente proiettiamo fuori di noi e che un tempo invece era dentro il nostro inconscio-anima. L'incontro con il MALE è una grande opportunità di vittoria sul DUE. La "strega" si sconfigge osservandola come un "fenomeno karmico". Gioisci! Ora la strega è fuori di te. Esulta! sei riuscita a non averne paura, a non farti inquinare dalla sua famelica cattiveria. Cosa c'è di piu' bello di una giornata di sole? Un'altra splendida giornata di sole. Buona Vita Angelo Bona


































