Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
mille difficoltà
Risposta a: Lu - 31/07/2012
Salve, vorrei sapere se questo trattamento andrebbe bene per accellerare un processo di crescita di una persona che a quasi 40 anni sta affrontando una terapia per una crisi matrimoniale durante la quale però è venuto fuori che è causata da un'adolescenza nn vissuta che adesso crea rabbia, violenza, angoscia depressione , confusione di sentimenti impedendo alla coppia l'andamento della terapia. La persona ha perso punti di riferimento , nn sa + chi è, nè cosa vuole, agisce e pensa come un adolescente facendo dispetti, cercando ancora scappatoie esterne al problema per evitare di guardarsi troppo dentro continuando ad invidiare la vita degli altri e a nn vivere la propria continuando ad imitare modello del padre padrone pur odiandolo. Inoltre gradirei sapere se,Lei ritiene che questa terapia sia adatta al sogg. , se andrebbe effettuata insieme alla terapia che sta gia effettuando, e consigliare , qualcuno a napoli dove effettuarla in quanto questa persona nn può spostarsi.grazie mille
Risposta:
Cara Lu, ti pare che sia possibile una terapia con questi presupposti? 1) Non è il soggetto a chiedere la terapia 2) Il soggetto si comporta come un adolescente facendo dispetti 3) La persona non puo' spostarsi da Napoli. 1) Non conosco nessuno a Napoli che sia abilitato all'ipnosi regressiva da parte dell'AIIRe 2) Il paziente non richiede personamente un trattamento 3) Alle volte i matrimoni saltano senza che ci sia necessariamente un disturbo patologico di uno dei partner. Buona Vita Angelo Bona


































