Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
zerbinaggio pregresso
Risposta a: Damiano - 07/08/2012
Salve dott. Bona,la ringrazio per il suo lavoro e le sue risposte con cui ci illumina ogni giornoi.Ho conosciuto 2 mesi fa una ragazza di 30 anni, che ha avuto un vissuto non facile e 3 storie rilevanti. Lei per me è la prima, e io ho 18 anni. Siamo molto innamorati, intimi, affiatati e abbiamo molte cose in comune tra cui una certa spiritualità. Durante il primo mese sono uscite dinamice e irrisolti propri sia di noi come individui sia della nostra coppia, e parlando per me, mi è sorta una gelosia del suo passato (nel presente siamo entrambi molto fedeli e vicini) e delle sue precedenti esperienze in cui si è "zerbinata" per altri uomini. ei ha elaborato molto il suo passato e ora è a un buon punto, ma in me di scatena una gelosia e un'ira molto irrazionale quando se me parla, che sto cercando di elaborare e so che almeno per un buon 50% ha le due radici in vissuti passati miei e con lei. Entrambi desideriamo guarire per vivere serenamente con lei questa storia d'amore. La ringrazio
Risposta:
Caro Damiano, la tua è una BENATTIA EGOICA, cioè sei affetto da una conflittualità evolutiva per la quale non tolleri di essere confrontato con i partner precedenti. Le BENATTIE non sono quadri nefasti e preoccupanti, ma rappresentano invece l'unico modo di mettersi a confronto con se stessi ed evolvere. Se vuoi chiama al 3279011694 e fissa un appuntamento. Buona Vita Angelo Bona


































