Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
ipnosi regressiva in Friuli
Risposta a: Valter - 07/08/2012
Ho 51 anni e da sempre convivo con la fedele eiaculazione precoce dalla quale ha provato a separami in diversi modi pomate,training autogeno, circoncisione, agopuntura, ma invano. Ora visto che la cosa ha già segnato parecchio la mia vita sessuale chiede se forse l'ipnosi potrebbe in qualche modo risolvere il problema o vista l'età non c'è più speranza. Casomai potreste indicarmi qualche vostro collega bravo nel Friuli per non finire nelle mani di qualche ciarlatano Grazie
Risposta:
Caro Valter, l'ipnosi regressiva puo' essere utile nella eiaculazione precoce, ma non conosco nessun bravo terapeuta in Friuli. Per svolgere il mio lavoro non basta essere medici o psicologi ed aprire il giorno dopo la laurea uno studio dove praticare ipnosi regressiva. Occorre una preparazione ed una formazione seria che al giorno d'oggi sembra una pretesa eccessiva per taluni che vogliono fare i propri immediati interessi. In qualunque disciplina medica o psicoterapeutica si presuppone una formazione, per l'ipnosi regressiva no. Basta pagare l'affitto di un ambulatorio, proporsi sul web con capacità che in realtà non si possiedono e il gioco è fatto. Sono certamente in Italia il piu' anziano didatta di ipnosi regressiva e credo che la mia esperienza sia molto importante per chi si dedica seriamente a questa disciplina. E' rarissimo che un collega mi telefoni per svolgere una formazione, oppure quando sentono che è di tre anni storgono il naso e cercano altrove una via piu' semplice per raggiungere l'obiettivo. Se in Italia ci fossero tanti esperti validi, non vedremmo in TV cio' che propone Ruggeri ed altri che non fanno che degradare la disciplina che pratico. L'ipnosi regressiva spettacolare e non terapeutica riempie gli schermi televisivi ed è segno del degrado a cui siamo giunti. Con l'ipnosi si fanno defecare in pubblico cantanti famose ed un popolo di babbuini ride ed applaude. "Quando lo dico io" ha imperversato per anni in trasmissioni domenicali e questo è veramente male. Sono veramente gratificato dal mio lavoro onesto al riparo delle TV e delle fiction e resto incantato ogni giorno dalla bellezza dell'anima dei miei pazienti. L'ipnosi regressiva è un percorso evolutivo spirituale, un cammino dell'anima molto diverso da chi crede sia una metodica per vendere pesce marcio al mercato. Se vuoi ti seguo anche se dovrai fare una trasferta un po' lunga. Meglio un viaggio a gittata maggiore che un imbroglio o un danno sotto casa. L'ipnosi regressiva è pericolosa nelle mani di chi non sa gestirla ed in Italia conosco tre persone di cui fidarmi. Agli altri non metterei in mano la mia anima per nessuna ragione al mondo. Buona Vita Angelo Bona 3279011694


































