Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
gastrite psicosomatica
Risposta a: Federica - 08/08/2012
Carissimo Angelo, il tuo lavoro sui tre cervelli potrebbe servire per un caso di gastrite di probabile origine nervosa, accompagnata spesso da feci non perfettamente formate? Grazie per il tuo lavoro! Federica
Risposta:
Cara Federica, il mio lavoro con l'ipnosi regressiva continua a gonfie vele, ma mi capita anche di vedere un paziente che mi chiede un consulto medico una tantum. Non curo come solitamente fa un medico tradizionale. Non somministro cioè un farmaco in relazione ad una patologia. Questa medicina sintomatologica non la ritengo scevra da effetti collaterali successivi e ha abbandonato questo criterio di cra. Per me è piu' importante riequilibrare le difese immunitarie originali con ogni metodo naturale. La flora micobiotica ad esempio è la base della salute umana. Negli anni a venire ci si renderà conto di quanto possa fare un batterio intestinale. Sto già utilizzando microrganismi umani di enorme potenzialità di cura. Alcuni ceppi non sono naturalmente in vendita in Italia e penso che cio' avvenga per chiare ragioni commerciali. La tua gastrite probabilmente deriva da una disbiosi gastrica e intestinale. Ripristinando la flora batterica sana e cioè somministrandoti microrganismi competitivi contro quelli apportatori della tua patologia, potresti avere dei benefici. Anche l'ipnosi e l'ipnosi regressiva fanno la parte del leone nei disturbi psicosomatici. Che strana la vita, sono qui a Vacallo praticamente a cinque minuti da Como. Vedo Como dalle finestre del mio studio, ma sono stato riconosciuto come specialista svizzero di medicina psicosomatica. Si vede proprio che il mio destino è di valutare insieme la psiche ( psiche-anima) ed il soma. Buona Vita Angelo Bona Per appuntamenti 3279011694


































