Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
qualcuno purchessia
Risposta a: Mary - 08/08/2012
Gentile Dottor Bona, soffro da anni di un dolore da dipendenza affettiva, si chiama sindrome da abbandono. La mia vita sarebbe molto bella se potessi apprezzarla in pieno, ma la solitudine affettiva me lo impedisce. Ritengo ci sia nella mia infanzia o forse addirittura nel periodo prenatale qualcosa che mi ha causato questo problema. Vorrei tentare di risolverlo, perchè oltre a vivere male facilmente resto presa in storie che non hanno niente di buono, per il solo desiderio di avere "qualcuno purchessia". C'è modo di aiutarmi secondo lei? potrei in settembre fare una seduta di prova? Grazie per l'attenzione. Mary
Risposta:
Cara Mary, qualcuno purchessia è il nulla, il vuoto, l'angoscia di una inevitabile rinnovata separazione. Qualcuno purchessia non serve per lenire il dolore che c'è dentro di te. Se varcherai la porta del tuo cuore cercando in primo luogo te stessa trovarai una Sorgente d'Amore inestinguibile che ti disseterà. In seguito potrai generare un compagno, un'anima unica che non sia l'ennesimo fantasma della solitudine. Buona Vita Angelo Bona


































