Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
dolore nell'aria
Risposta a: Loredana - 09/08/2012
Buongiorno dott. Bona, ultimamente mi stanno succedendo delle cose molto strane e sinceramente non ne capisco il motivo...vado a ballare e un ragazzo mi mette in mano una caramella, ne sono certa alterata da droga, lui vedendo che non la mangio ne prende una e se la mette in bocca...io prendo la mia la metto in tasca poi quando sono arrivata ad un autogrill la metto nel pacchetto di sigarette vuoto e la butto nel cestino...stamattina vado in paese in macchina, effettivamente stavo andando un poco forte, ma non eccessivamente, un ragazzo appena uscito dal bar si immette sulla strada, io mi fermo, lui si mette sulle strisce pedonali si ferma non mi fa passare, sguardo perso, ubriaco e forse altro, mi fissa e comincia a insultarmi, poi ha detto per carità una cosa giusta non si corre....quando gli ho dato ragione se ne è andato....mah quanto dolore c'è nell'aria...quante anime perse...perchè tutto ciò
Risposta:
Cara Loredana, stiamo attraversando un periodo molto buio, un nuovo feudalesimo dove i "nobili" sfruttano i servi della gleba ed i giovani privandoli di qualunque dignità. Sale la rabbia cieca, impotente di tante persone obbligate alla disoccupazione, alla fame per un bieco programma di riduzione dei costi della manodopera a livelli delle piantagioni di cotone. L'Europa è una Confederazione Feudale retta da "nobili" di "alto" , "medio" e "piccolo" rango, contadini e servi della gleba. I servi della gleba non possono abbandonare la terra a causa della estrema povertà. I servi vengono venduti insieme alla terra in cui lavoravano e devono consegnare al feudatario buona parte del raccolto. Sono obbligati a lavorare per il signore, senza alcun compenso per un certo periodo dell’anno. Sono costretti ad usare il mulino, il forno, il frantoio del signore, ma devono pagargli ogni volta una tassa. Oggi i servi della gleba votano per farsi rappresentare dai nobili che li sfruttano e questo rappresenta un vero masochismo feudale. Occorre che la sovranità ritorni al popolo e urge mandare a casa tutti i "nobili" senza distinzione di rango. Il vassallaggio è un rapporto di tipo personale che si instaura nell'attuale sistema vassallatico-beneficiario. Si tratta di una sorta di "contratto" privato tra due persone, il vassallo e il signore: il primo si dichiara "homo" dell'altro, durante la cerimonia dell'"omaggio" , ricevendo, in cambio della propria fedeltà e del servizio, protezione dal signore. In questo modo che esula da qualunque criterio democratico vengono eletti i nostri "rappresentanti" che in verità secondo il porcellum rappresentano solo il signore e se stessi, ma non certo il popolo. L'elemento giuridico del sistema feudale vigente consiste nell'immunità e nella concessione del diritto di giurisdizione. Per immunità si intende il privilegio di non subire, entro i confini della signoria feudale, alcun controllo da parte dell'autorità pubblica. Il diritto di giurisdizione è invece la delega ad amministrare la giustizia pubblica godendone personalmente i proventi. Scusami il lungo giro di parole, ma se quella mattina il ragazzo fuori di testa che nomini fosse stato al lavoro con una prospettiva di futuro, probabilmente non ti avrebbe offeso. Buona Vita Angelo Bona


































