Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
ego e spirito
Risposta a: Fiorella - 10/08/2012
molto bello è molto veritiero simpatico sono convinta che tutto nasce dallo spirito l'ego non è nulla lo spirito è tutto
Risposta:
Cara Fiorella, un seme deve germogliare, crescere per dare un frutto succoso. L'ego è un seme, non c'è nulla di male in esso e da "seme" fa quello che deve fare. Non si può' pretendere che profumi o che sia succoso come un pomo. Lo spirito matura partendo dall'ignoranza, dalla violenza, raggiungendo la funzione carnefice-vittima e in seguito colpa-perdono. La tappa successiva è la Compassione per sé e per gli altri, la Com-Unione che conduce al Samadhi o percezione del Tutto-Amore. Non denigriamo il povero ego che ce la mette tutta attraverso i suoi benedetti errori e tramite il dolore conseguente per farci evolvere. Buona Vita Angelo Bona 3279011694


































