Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
tre cervelli in panne
Risposta a: Laura - 11/08/2012
Buongiorno Dottore, stavo riflettendo sull'argomento cibo tra me e me , leggo qua e là le domande delle altre persone, e cerco di capire come comportarmi con l'alimentazione ma sinceramente non ho compreso come fare a mangiare cose buone che mi appaghino (sono una mangiona pare buongustaia) e non mi facciano male.La carne, i latticini, le uova e le proteine tutte hanno un alto potere cancerogeno, sono ipotiroidea e devo limitare pasta & Co, soffro di colite furibonda e certe verdure, e sono tante, mi scatenano dei dolori lancinanti...Il pesce ha costi molto alti. Insomma sinceramente passo dei periodi, come questo per esempio, in cui davvero non so da dove cominciare!!! Grazie e un caro saluto
Risposta:
Cara Laura, da quanto mi descrivi hai i tre cervelli in panne. Partiamo dalla disbiosi intestinale. Occorre che tu impari a nutrirti con un progetto di nutrigenomica di prevenzione e di elevazione delle tue difese immunitarie. Non credo che tu conosca l'efficacia dei per e dei probiotici nel progetto salute che devi intraprendere. La tiroide deve essere un carburatore perfettamente funzionante. Pensa che la sola carenza di Vitamina D facilita l'incremento degli autoanticorpi nella Tiroidite di Hascimoto della quale sono affette tantissime persone. Per richiedere un valore di Vitamina D o un dosaggio di autoanticorpi atitireoglobulina e antiperossidasi si diventa pazzi. I servizi e le spese diagnostiche devono essere ridotte punto e basta e la gente deve arrangiarsi nonostante l'onere delle trattenute. Se poi si richiede un dosaggio di selenio visto che l'enzima che sintetizza il T3 dal T4 è una deiodasi selenio dipendente sembra di chiedere la luna. Molti probiotici con enormi poteri terapeutici non sono in vendita in Italia e si capisce la ragione. Io riesco a procurarmeli tutti perché Vacallo è a cinque minuti da Como, ma comunque fuori dall'Europa. Ho scelto Vacallo, ma sarei andato in Congo piuttosto che rimanere europeo. Il pesce costa troppo? Sai che le sardine costano pochissimo? Non occorre una orata o un branzino selvaggio. naturalmente le sardine non si trovano sempre perché non costano una esagerazione. Anche le noci costano troppo poco e tre noci al mattino sono il più' potente preventivo dell'Alzheimer, ma non bisogna dirlo in giro pena la scomunica. Buona Vita Angelo Bona 3279011694


































