Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
dove il vento non porta la puzza
Risposta a: Fabio - 12/08/2012
Gentile dott. Bona, mentre faccio il pari e dispari per venire da lei (la scusa reale sono i pochi soldi che ho mentre quella psichica non sò ancora) mi chiedo da tempo e le chiedo perché non riesco ad avere la battuta pronta negli scontri verbali. Mi sono risposto che ammutolisco forse perché non saprei fermarmi con il rischio di trascendere. Che ne pensa considerato che il mio problema è un fenomeno che appartiene a molte persone. Grazie sin d'ora per la sua risposta. Fabio
Risposta:
Caro Fabio,non porti in scontro e non pensare di dover demolire l'avversario. Di fronte ad una offesa, ad un comportamento incivile, se puoi è meglio andarsene. Tempo fa mi innervosivo se ricevevo una e-mail cattiva piena di acredine da persone che magari non conoscevo nemmeno. Oggi leggo la prima riga, sento il cattivo odore e cancello senza replicare. Non combattere, non accettare la provocazione, guarda in fretta e passa. La migliore vittoria nei confronti di chi vuole attrarre l'attenzione con la rabbia, l'odio, la critica cattiva è di stendere un pietoso velo e di voltarsi dalla parte dove il vento non porta la puzza. Buona Vita Angelo Bona


































