Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Figli e figliastri dell'Uno
Risposta a: Federica - 15/08/2012
Caro Angelo, grazie alle tue risposte vengo in contatto con molte splendide persone che stanno affrontando come me le loro "benattie", ma è coglibile il profondo dolore di molte loro esistenze (e della mia). Una domanda: io conosco un paio di persone che nella vita sono state baciate da innumerevoli fortune: in salute, ottimo lavoro, buona situazione economica, matrimonio felice e non solo di facciata, figli e rete sociale di amicizie bella e positiva. E questo non in seguito a un lavoro interiore o a chissà quale percorso, ma così, spontaneamente!Penso che anche loro avranno la loro evoluzione, ma a questo punto non sarebbe meglio per tutti evolversi così e non con vite che spezzano la schiena a ogni giornata?Non parlo per invidia (anche se un pò c'è, siamo umani), ma perchè provo un senso profondo di ingiustizia. A volte mi sembra che anche per l'UNO ci siano figli e figliastri. Dimmi che non è così... Fede
Risposta:
Cara Fede, che ne sai tu di un campo di grano? Come puoi certificare la felicità altrui valutando solo la facciata e non le radici dell'anima? Magari il più' ricco e "amato" emiro che in questo momento vive in una suite alla Vela di Dubai è più' triste del suonatore Jones che dorme su una panchina.L'Uno non ha figliastri e le BENATTIE educano alla realizzazione di un grande MIRACOLO, molto difficile da capire che è la MISERICORDIA, cioè la compassione nel cuore per noi e per gli altri. Sto scrivendo vorticosamente il libro su Maria Teresa e la vera perla di questo testo è proprio la MISERICORDIA. Se tutte le persone comprendessero che si tratta veramente dell'ORO più' importante alla Vela di Dubai non ci andrebbe più' nessuno ed il suonatore Jones sarebbe conteso per tutte le ospitate che riceverebbe ogni giorno. Non esiste ingiustizia, ma solo un gradiente di benattia che ci spinge verso la realizzazione dell'Uno-Amore. Buona Vita Angelo Bona


































