Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
anoressia nervosa
Risposta a: Adriana - 15/08/2012
Sono mamma di PAOLA -13 anni- a cui è stata diagnosticata l' anoressia nervosa. Non ci è sembrata molto affidabile la cura proposta dalla neuropsichiatra dell'Ospedale Civile di BS - l'unico punto di riferimento che abbiamo trovato per la cura della anoressia delle minorenni Un nostro amico che fa l'Informatore farmaceutico ha rafforzato la nostra sfiducia verso le cure proposte dalla Medicina ufficiale e ci ha parlato di Lei e dell'Ipnosi regressiva Siamo alla ricerca di informazioni e ovviamente un BUONISSIMO TERAPEUTA. Paola è provata, triste, magrissima- 31,5 Kg su 151 cm- Vogliamo curarla al più presto e nel migliore dei modi, ci può dare qualche consiglio? siamo disposti a spostarci da Brescia purchè venga curata bene. Ci andrebbe bene anche una consulenza almeno che ci permetta di monitorare la cura e i progressi eventualmente svolti anche da altro terapeuta. La prego mi risponda al più presto grazie Adriana
Risposta:
Cara Adriana, Paola deve scegliere se farsi curare, non la si può' obbligare. Spero che sia consenziente su questo fatto. Non assumo mai in carico una paziente anoressica se non dopo un profondo colloquio iniziale. Deve dimostrarmi di avere comunque fede nella vita e di volersi impegnare. Non ti prometto che la terro' in terapia in ogni caso, dipende da lei e dal suo libero arbitrio. Chiama se vuoi 3279011694


































