Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
L'ottavo passo
Risposta a: Cesare - 18/12/2011
..ho finito “Il profumo dei fiori d’Acacia”: siamo Crisalidi di Angeli in fase di sbruking:-) Ho trovato nel "La retorica della mente" il peso delle nostre ali... Solo una cosa non ho capito: qual è l’ottavo passo? PS: L’ultima volta ci siamo dimenticati, oltre all’autografo, la fotocopia dei veda.. dove la posso trovare? Grazie ancora A presto
Risposta:
Caro Cesare, l'ottavo passo è il Samadhi che equivale ad una illuminazione dell'Arca presente al centro del nostro encefalo. Noi piccoli esseri umani siamo in realtà' capaci di estendere le nostre potenzialità' spirituali all'infinito. Questa è la dimensione dove il Buddha che pure era terreno come noi è riuscito a giungere attraverso il sentiero del vipassana. Buona Vita Angelo Bona


































