Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Misericordia di te e degli altri
Risposta a: Sara - 23/08/2012
Salve Angelo, come stai? Ti scrivo per chiederti un parere in merito ad una cosa che mi sfugge. Mi ritengo una persona spirituale con un cammino iniziato da tempo e che adesso, anche grazie a te, prende sempre piu' forma. Sono anche una persona a cui piace curare il proprio aspetto fisico e la salute. Ci tengo ad avere una aspetto ordinato, senza eccessi, e in cio' non ci sarebbe nulla di strano se non avessi notato che certe volte la trasandatezza altrui mi da molto fastidio. In vacanza con mia sorella, con la quale poi ho discusso, ho cercato delicatamente di suggerirle di uscire in maniera piu' carina, cosa che a lei davvero non interessava anche se la gente la guardava perchè sembrava uscire da una guerra punica. A me dispiace che non si valorizzi e ci vedo anche poco amor proprio. So che dovrei rispettare il suo libero arbitrio, ma è piu' forte di me "riprenderla". Su cosa mi consigli di riflettere? Grazie sempre per la tua dote di traduttore di anime
Risposta:
Cara Sara, tua sorella ha bisogno di vestirsi come le pare. lavora sulla Misericordia di provare per lei una dolcissima tenerezza e compassione. Lasciala esistere come le pare. Non c'entrano i suoi vestiti, ma il tuo ego. Smetti di vergognarti di lei. Buona Vita Angelo Bona


































