Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
dipende da lui
Risposta a: Carla - 28/08/2012
Buongiorno il mio compagno attraversa un brutto periodo ma non vuole andare in psicoterapia anche perchè ha 48 anni e il suo problema è una dipendenza simbiotica con la madre ( vive ancora con lei ed è figlio unico di madre vedova) lui in parte lo ammette, dice sempre che il suo rapporto con la madre è un po "particolare", probabilmente ha un edipo non risolto, non so, ma mi hanno detto che in questi casi e a questa età la terapia è molto lunga e dolorosa e per questo penso lui non la voglia affrontare. Mi chiedo se l'ipnosi regressiva sia una possibilità di dargli come uno scrollone per aprirgli uno spiraglio e invogliarlo a intraprendere un percorso di psicoterapia successivamente. Purtroppo e' una persona molto chiusa e riesce a parlare di se' raramente e in occasione di episodi duciamo così eclatanti ( ultimamente ha avuto un incidente e il trauma paradossalmente lo ha portato ad aprirsi un po'). grazie
Risposta:
Cara Carla, se è chiuso e dipendente lascialo chiuso e dipendente. Il suo dolore lo educherà nelle vite a rendere impermanente il suo stallo. Buona Vita Angelo Bona


































