Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Ipnosi regressiva taxi da Roma a Vacallo
Risposta a: Maria francesca - 30/08/2012
Rieccoci di nuovo Gentilissimo Dr. dell'UNO -Bona leggendo le varie difficoltà vorremmo proporre una mano se può essere utile venendo io con la macchina per fare le sedute su a Vacallo magari chi da Roma desidera venire su si può dividere la spesa e se si ha disponibilità mettere le visite insieme. Mi rendo conto che avvolte l'ego pone dei limiti sulla volontà di guarigione ma noi ce la mettiamo tutta!!!!! Buona Vita Francy
Risposta:
Cara Maria Francesca, credo che la terapia sia un percorso individuale e non collettivo. Molte persone vengono da Roma a Vacallo che è appena sopra Como. L'ipnosi regressiva che pratico non viene fatta a cadenza frequente. Ad esempio, due ore ogni due mesi permettono di "operare" chirurgicamente il nucleo karmico. Bisogna che tu capisca bene come opero per non disorientarti. Immagina un ascesso sottocutaneo che deve essere drenato. Questo è un nucleo karmico. Dobbiamo fare uscire il materiale purulento. Occorre in primo luogo capire perché si è formato ed in quale vita ha le sue radici. Questa fase di comprensione può' richiedere due, tre sedute. Già alla seconda terza seduta si può' cominciare ad operare l'ascesso con un campo sterile attorno e con tutti i sacri crismi dell'asepsi. Non tutti i "regressologi" sanno operare l'ascesso e la maggior parte lo contaminano ancora di più'. Quando mi chiedono e ciò' accade ossessivamente ogni giorno: "Conosce Tizio o Caio vicino a me?", mi vengono i brividi. Di bravi chirurghi italiani dell'ipnosi regressiva ce ne sono tre. Gli altri praticano senza alcuna formazione autodefinendosi espertissimi. Come faccio a consigliare un "regressologo" a Poggibonsi sapendo che l'ipnosi regressiva è una terapia chirurgica e che richiede esperienza e perizia?Nessun collega vuole spendere tre anni di formazione e di supervisione ed apre studio e sito internet presentandosi con un amichevole sorrisetto. Vade retro! Persino esistono regressologhe che fanno un copia incolla di Wikipedia cancellando il mio nome per disconoscere l'esperienza degli altri. La finta ipnosi regressiva è divenuta uno spettacolo per allocchi nei teatrini televisivi di Mistero eccetera.Regressologi informatici operano pazienti tramite Skype! Non c'è piu' limite al degrado, basta farci su dei soldi. Sarebbe come dire, esiste una grande cardiochirurgia praticata da pochissimi esperti, ma in TV vanno a mistificare la tecnica dei pagliacci che giocano per fini di spettacolo al piccolo chirurgo. Se sei a Roma o a Palermo non importa. E' meglio fare qualche viaggio dove esiste una sala operatoria vera ed un chirurgo esperto piuttosto che farsi macellare l'anima da un regressologo inconsapevole. Nella mia esperienza ne ho viste di tutti i colori. Gente che si è fatta massacrare da persone inesperte, colleghi compresi ne vedo ogni giorno. Spero che si capisca questa mia determinazione nel voler far capire a chi legge come deve essere considerata l'ipnosi regressiva. Come si fa a banalizzare un percorso d'anima? Come si fa a rivolgersi ad un regressologo pragmatico con infarinature di PNL o di ipnosi ericksoniana? Come si fa a scrivere sui blog pareri e lapidazioni contro chi non si conosce nemmeno e per di piu' con identità celate dietro un nickname? Come si fa a dire "ci vado, faccio una seduta e poi vi racconto se Bona è valido o no?" L'inosi regressiva è un percorso serio, non un giro di giostra o un ottovolante di un luna park. Quindi vieni da Roma, vieni magari con una amica che condivida le spese, ma non fare dei pullman o delle processioni perché non è il caso. La chirurgia dell'anima richiede impegno e dedizione individuale. Buona Vita Angelo Bona 3279011694


































