Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
idrocolon terapia
Risposta a: Mariposa - 29/08/2012
Gentilissimo Dr.Bona, ho letto il suo articolo sull'importanza dell'intestino, vorrei chiederle se ritiene valida la terapia dei lavaggi intestinali chiamata idrocolon terapia. Grazie Ps:volevo anche dirle che la sguo da anni con interesse e la ringrazio tanto per le sue parole di Luce....che ci trasmette tramite i suoi libri e il suo sito. Grazie di cuore
Risposta:
Cara mariposa, l'intestino è un cervello fondamentale ed è anche l'apparato che assorbe i nutrienti a noi indispensabili. Cosa ne diresti se tu avessi un orto che venisse allagato con un fiume di acqua per rendere il terreno asettico? I probiotici intestinali, la microflora è importantissima e non può' essere a mio avviso aggredita e annientata in questo modo. Piuttosto l'intestino va coltivato, come un campo nel quale far crescere colture vitali. Si deve modificare l'alimentazione, l'idratazione e le specie probiotiche presenti che sono i nostri amici intestinali più' importanti. Non amo le soluzioni drastiche. La natura procede con dolcezza. Buona Vita Angelo Bona


































