Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
rimango basito
Risposta a: Fulvi - 30/08/2012
Gentile Dott. Bona, ogni mattina prima cosa che faccio quando apro internet e leggo le su amabili risposte che con amore e cognizione offre ai tanti che la seguono è un inizio giornata che amo. Ho una richiesta da farle. Tempo fa mi sono fatta visitare da un kinesiologo, egli mi ha comunicato che secondo lui il mio intestino ha è infestato da parassiti, sembrava molto sincero e convinto,, mi ha consigliato di farmi prescrivere dal mio dott. un noto antiparassitario combatrin..più le gocce di estratto di pompelmo, io sono un pò preplessa perchè essendo quasi completamente vegetariana e seguendo le direttive dell'igenismo, non amo i medicinali di sintesi. Sono tentata perchè questa pulizia drastica mi attira, sentirmi pulita e avere i cambiamenti che mi si prospettano (detta del kinesiologo) maggiore energia, pancia finalmente sgonfia e maggiore transito intesitnale, mi fa sentire più tranquilla, insomma un piccolo cambiamento che in questo momento della mi attira, ci stà. Ke dice? tvb
Risposta:
Cara Fulvi, rimango basito! Tu sai come consideri importante l'intestino come primo "cervello" da cui attingere i nutrienti salutari. Cosa vuole dire "hai dei parassiti?" Ma è un sensitivo? Percepisce ossiuri e ascaridi perché riesce a percepirne il corpo astrale? Lascia perdere! Pensa piuttosto a coltivare il tuo giardino intestinale con PREBIOTICI validi. Mangia molte carote appena bollite, banane, cicoria, porri, cipolle, mirtilli, zucca ecc. Poi popola il tuo intestino di flora batterica valida con PROBIOTICI UMANI SELEZIONATI. Vedrai che il pancino si sgonfierà, ma soprattutto avrai impostato una base immunitaria importantissima. Altro consiglio che ti invio è sulla vitamina D. La chiamano vitamina, ma è un ormone fondamentale. La considero la scoperta più' importante degli ultimi 100 anni della medicina. Pensa che quasi tutte le persone non conoscono il valore della vitamina D e se fanno l'analisi riscontrano all'80% dei casi una carenza a volte drammatica. La vitamina D oltre a regolare l'assorbimento del calcio peresiede all'attività di 2000 geni. Previene 150 tipi di tumori, previene il diabete, regola la funzione tiroidea ed è il più' forte e privo di effetti collaterali antidepressivo che conosco. Costa solo 6 euro e questo è il problema. La competitività della vitamina D è talmente forte che se si sapesse in giro quanto è efficace, molte molecole chimiche verrebbero soppiantate. Quindi ora sai che la tua vitamina D deve essere ad un buon dosaggio per migliorare la tua immunità ed anche per garantirti una buona flora intestinale. Non te lo aveva detto nessuno vero? Io so la ragione. Prova a chiedere al tuo medico un dosaggio di Vitamina D. Deve essere intorno ai 60-70 ng/ml. Vedrai che ti guarderà con perplessità. Per far fare gli esami sulla tiroide ai pazienti mi viene l'orchite. Devono combattere con il SSN per ottenere valori fondamentali del carburatore tiroideo contando che una vasta percentuale di persone hanno una tiroide mal funzionante. Pare che la tiroide non interessi nessuno e soprattutto non interessa la attività anticorpale che è spesso causa di ipotiroidismo. Buona Vita Angelo Bona


































