Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
LA TEORIA DEI QUATTRO CERVELLI
Risposta a: Manuela - 31/08/2012
Caro dottore desideravo sapere se anche una rinite allergica può dipendere da una radice karmica da recidere, come la congiuntivite che descrivi nel tuo ultimo affascinante libro. Oppure può essere amputabile a disbiosi intestinale? E' da più di un anno che il mio "bambino" 23enne ne è affetto con fasi più o meno acute, prende un farmaco prescritto dall'otorinolaringoiatra e per un pò va bene, ma poi...naturalmente come madre lo rimprovero amorevolmente di non mangiare verdura e frutta e mi ingegno a cucinarla camuffata in tutti i modi. Ormai temo che stia diventando allergico anche alla mamma! Un abbraccio con affetto. Manuela
Risposta:
Cara Manuela, forse la tua tesi potrebbe essere azzeccata, è allergico alla mamma. Scherzo naturalmente. Secondo il mio modo di curare, non prendo in considerazione la patologia di per sé, ma l'equilibrio dei tre cervelli che nel frattempo sono diventati quattro: ipotalamo-ipofisi, cervello, tiroide, intestino. Ho aggiunto un cervello, l'ipotalamo-ipofisi che con il TRH e TSH è integrato in questa mia ricerca di salute. Concentrarsi su di un sintomo, su una rinite allergica e inibirla con il cortisone non ha senso. E' come mettere il bavaglio ad una persona che grida. La conoscenza della funzione ipotalamo ipofisaria, della tiroide, dei neurotrasmettitori cerebrali, della disbiosi intestinale, del dosaggio corretto di vitamine essenziali quali la vitamina D determina un incremento di potenzialità immunitaria del nostro organismo che a dispetto e insaputa di molti è in grado di guarirsi da solo. Questa è la funzione che deve essere attivata, l'autoguarigione e non il soffocamento del sintomo, la classificazione commerciale delle malattie e l'aggravamento progressivo dello stato del paziente sottoposto a pesanti effetti collaterali. I probiotici, i prebiotici, l'alimentazione nutrigenomica, l'epigenetica, la corretta carburazione della tiroide, il dosaggio di vitamina D a 70 ng/ml, il corretto equilibrio dei neurotrasmettitori cerebrali, l'equilibrio ipofisario-ipotalamico creano la base di ricongiunzione all'Uno che è favorita dall'ipnosi regressiva e dalla MEDITAZIONE DEL SOLE. Esporsi al sole come un antico egiziano a mezzogiorno per un quarto d'ora è il più' naturale immunostimolante che conosco. Buona Vita Angelo Bona Per appuntamenti 3279011694


































