Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
l'anima che ammala
Risposta a: Patrizia - 15/12/2011
carissimo dr Bona, ho recentemente letto alcuni suoi libri (il palpito dell'uno, l'amore olre la vita,l'amore dopo il tramonto) e sono piacevolmente sorpresa da quanto vi è descritto. Ho 45 anni, da almeno vent'anni sono affetta da una forma di endometriosi aggressiva infiltrante al quarto stadio, ho subito innumerevoli interventi chirurgici (otto) e sono già candidata per l'ennesimo, il chirurgo che mi segue da almeno dieci anni mi ha suggerito un approccio psicoterapeutico, alla base della mia malattia recidivante potrebbe essere una drammatica tentata violenza sessuale di cui fui vittima all'età di due anni e mezzo, quando intervennero in soccorso i miei genitori ero in preda alle convulsioni, mi portarono in ospedale, accertarono che non vi fu abuso sessuale ma un gran spavento. E' possibile che una malattia tanto devastante quale io sono affetta possa essere originata da una vicenda di cui io non ho memorizzato le immagini? la ringrazio e la saluto caldamente
Risposta:
Cara Patrizia, un trauma psicologico vissuto in solitudine(come ricorda il dott. Hamer) puo' causare una patologia somatica. Secondo la mia concezione del karma la radice nascosta della malattia risale ancora più' indietro nel nostro percorso di consapevolezza dell'Uno. Le vite svelano la più' profonda ragione del dolore e l'ipnosi regressiva è la cura spesso efficace per guarire il nostro Sè. Buona Vita Angelo Bona


































