Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Vorrei diventare ipnostista
Risposta a: Xxxxx - 01/09/2012
Buonasera dott. Angelo Bona sono in ricerca da molto tempo e nutro una grande passione per l' inconscio e per l'ipnosi. Volevo chiederle se lei tiene corsi o seminari su questo argomento? Oppure se può consigliarmene qualcuno di sua conoscenza. Sono venuto a conoscenza del suo nominativo grazie al mio inconscio!! Sento di voler dedicare la mia vita ad aiutare chi lo vorrà attraverso quest' ottimo strumento che noi tutti abbiamo e che pochi sanno usare al meglio. Voglio diventare un' ipnotista! Lei può aiutarmi? Sento che può farlo, vorrei chiederle anche se può darmi qualche consiglio utile e mi interessa molto la sua esperienza. La ringrazio di cuore fin da subito! XXXX
Risposta:
Caro XXXX, per diventare "ipnotista" devi prima sapere che l'ipnosi non è quella "robetta" innocua della quale parlano in tanti e a vanvera. Si tratta di una vera "chirurgia spirituale" e non ti consiglio di rivolgerti a chi propone master settimanali aperti a tutti che poi mi riempiono lo studio di pazienti gravemente compromessi da "regressologi" da strapazzo. Tutti i giorni assisto chi ha subito danni da cialtroni senza né arte né parte, ma con un immenso ego e presunzione. Per diventare ipnologo iscriviti a medicina e chirurgia, diventa psicoterapeuta e poi chiamami per la formazione AIIRe che durerà tre anni ammesso che tu non debba ripeterne uno o che non sia portato. Dopo tre anni dei quali due di seria supervisione di casi clinici spero tu sia idoneo a conseguire il Certificato di Capacità AIIRe che dovrai tenere attivo di anno in anno con una formazione continua. Forse ti ho deluso? Pensavi fosse tutto più' facile? Ora un ultimo consiglio, dedica la tua vita prima di aiutare gli altri ad aiutare te stesso nell'essere un responsabile "chirurgo dell'anima" e non un potenziale "macellaio dello spirito" altrui. Buona Vita Angelo Bona


































