Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Vitamina D
Risposta a: Marco - 01/09/2012
Buongiorno Dott.Bona,a proposito della vitamina del sole(D)la si può assumere solo se si è carenti(quindi dietro parere medico)o anche come prevenzione.Ed eventualmente la si può trovare in farmacia? Grazie come sempre per le sue preziose risposte. La seguo da un paio di anni e leggendo le quantità di mail che arrivano noto che il tam tam funziona. BUONA VITA!!
Risposta:
Caro Marco, la vitamina D non può' essere dosata all'incirca. Per raggiungere il valore sanguigno ottimale di 70 ng/ml occorre essere seguiti almeno con due visite. Fissa se vuoi un appuntamento e cercherò' di carburarti. Occhio al fai da te, oltre i 100 ng/ml non si deve andare. La vitamina D si trova in farmacia e costa pochissimo. Questo è il problema più' grosso della sua validazione sociale. Buona Vita Angelo Bona 3279011694


































