Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
tiroide e vitamina D
Risposta a: Paolo - 02/09/2012
Buon giorno Dott. Bona, in esito alla Sua risposta relativa ai noduli tiroidei le comunico che stamattina ho effettuato gli altri due esami mancanti (antitireoglobulina ed antiTPO); ho aggiunto anche la vit. D visto che ne sto apprezzando ora l 'importanza e da un indagine ho constatato che anche mia madre ha molta carenza di questa vit. ed anche lei ha dei noduli alla tiroide. Appena ho notizie La terrò aggiornata.. Paolo
Risposta:
Caro Paolo, moltissime persone hanno problemi tiroidei e forte carenza di vitamina D, ma non sapendolo vngono diagnosticati come ansiosi e depressi. sulla tiroide poi occorre lavorare di fino e non soltanto somministrare la tiroxina. Senza vitamina D l'anima è in ombra e non credo che questa omissione scientifica per cui tanta gente è tenuta letteralmente "all'oscuro" dell'importanza della D, sia solo distrazione. Dietro girano interessi miliardari. Buona Vita Angelo Bona 3279011694


































