Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
maghi e fattucchiere
Risposta a: Francesco - 14/12/2011
Spett.le Associazione, mi rivolgo a voi in quanto mi sto interessando all'ipnosi regressiva su suggerimento (giusto o sbagliato non so....) del mio "inconscio" in quanto pur non avendo mai praticato discipline di questo tipo (meditazione, yoga etc) credo fermamente nel fatto che scopo di questa vita sia il nostro perfezionamento interiore al quale lavoro quotidianamente con o senza risultati non spetta a me dirlo... Come già detto avverto la sensazione di necessitare di questo tipo di esperienza per poter proseguire in questo mio lavoro...ma ripeto...forse mi sto sbagliando. Vivendo purtroppo in un mondo di maghi e fattucchiere e millantatori di ogni tipo ho pensato quindi di rivolgermi a Voi come associazione al fine di non incorrere in persone che possano guidarmi nella direzione sbagliata. Vi sarei pertanto grato se poteste indicarmi dove, e come rivolgermi. Vi ringrazio cordialmente Francesco Perissa
Risposta:
Caro Francesco, non sono solo pericolosi i maghi e le fattucchiere, ma anche tutti i professionisti dell'ipnosi regressiva senza una corretta formazione ed una capacita' di stilare una diagnosi preventiva. Se guardi sul web ti appariranno proposte (oscene) di corsi meeting, accreditamenti ottenuti dopo tre giorni. Tanta gente viene in Italia senza titoli riconosciuti e se cio'accadesse ad esempio in America il professionista non in regola camperebbe dai due ai tre minuti. Se ad esempio decidessi di produrre un grosso business negli States e mi presentassi in quel di Miami senza il classico United States Medical Licensing Examination (USMLE) o senza il fatidico National Board of Medical Examiners (NBME) mi lincerebbero in pochi secondi perché gli americani non amano farsi prendere in giro. Invece in Italia agli americani (fintanto che tira) ti concedono persino di fare trasmissioni televisive con tanto di dimostrazioni pratiche su paziente o ancora di farsi celebrare come divinità' dell'Acropoli senza avere uno straccio di titolo in regola. Un conto è fare una conferenza, un altro è curare le folle con l'ipnosi regressiva individuale o di massa. Che strano paese! Io sono medico in Italia ed in Svizzera e mi sono sudato entrambe le autorizzazioni. Tra l'altro pago due volte le tasse che molti forse distrattamente dimenticano. Ti dico questo per informati che non solo i fattucchieri ed i maghi alle volte non seguono le regole che la legge impone e di questa gente non ti devi fidare. Buona Vita Angelo Bona


































