Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
i bambini genitori
Risposta a: Serena - 05/09/2012
grazie per la risposta che mi ha inviato (percepire l'uno) mi ha colpito profondamente,mi sono accorta che in realtà non so cosa significhi veramente amare me stessa e le chiedo,esiste un confine tra l'imparare ad amarsi e l'esaltare il proprio ego?è sempre più chiara dentro di me la comprensione del fatto che la sofferenza per questa separazione con mio marito non sia dovuta alla perdita di un amore,ma di una dipendenza,come fossi una drogata che si deve disintossicare,vivo varie fasi,momenti di felicità per la consapevolezza acquisita alternati a sofferenza,per non parlare della paura di creare un trauma nel bambino,che già a 5 anni si è accollato il compito di portare pace tra i genitori e che si preoccupa se la mamma è felice o se il babbo è "birbone" con lei,perchè troppe volte testimone di violenze,non vorrei che vedendoci separare pensasse ad un suo fallimento,già gli abbiamo fatto tanto male.desidero la mia e sua felicità.spero di poterla venire a trovare per approfondire
Risposta:
Cara Serena, spesso i bambini sono più' adulti dei genitori. Tanti piccoli subiscono le conflittualità di crescita degli adulti. Se no siete adulti è meglio che vi separiate. fate in modo di non creargli attorno un clima di guerra fredda o calda che poi riverserà sulla play station uccidendo tutti. Buona Vita Angelo Bona


































