Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
ipnosi regressiva a Bergamo
Risposta a: Carmelita - 18/09/2012
Buongiorno dott. Bona, ho 46 anni e da un paio di anni che sono affetta da una forma autoimmune di ipotiroidismo ((tiroidite di hashimoto) per cui assumo una terapia sostitutiva. E' da alcuni anni intanto che sto cercando di capire, attraverso delle letture energetiche, lo scopo e le scelte che sto attuando nella mia vita. In questi giorni mi sono "imbattuta" nel suo blog, sarà un caso?, ho letto con interesse i suoi articoli e ho iniziato a riflettere sulla possibilità di sottopormi ad ipnosi regressiva, soprattutto come aiuto per il mio presente, dove a volte nonostante la tentata consapevolezza dei miei perchè mi ritrovo ad attuare sempre gli stessi comportamenti meccanici. Io abito nella pianura bergamasca, mi potrebbe indicare dei terapisti in zona affidabili? La ringrazio tanto in anticipo soprattutto per gli interessanti articoli. Buon lavoro e buona vita Carmelita
Risposta:
Cara Carmelita, il mio studio è a Vacallo poco distante da Bergamo e appena sopra Como. La Tiroide subisce molti insulti autoimmuni derivanti dalla alimentazione con glutine e da malattie autoimmuni come quella di Hascimoto. La tiroide è secondo la mia teoria dei sette cervelli, il quinto centro indispensabile per il collegamento all'Uno. Curare la tiroide è fondametale ed è molto grave l'omissione della attuale medicina tutta protesa a favorire la chimica ed il farmaco e latitante nel riconoscere l'importanza della nostra natura biologica capace se messa in condizioni ottimali di guarire potenzialmente la patologia. Interessi economici a monte spingono la ricerca e la terapia e viene disconosciuta anche la diagnostica della tiroide. Per analizzare gli anticorpi antitiroidei devo spesso attendere mesi con il paziente che poi esegue l'esame privatamente. La tiroide pare non importante, ma il problema è un altro. Questa ghiandola fondamentale per la nostra salute fisica psicologica e spirituale non deve essere presa troppo in considerazione. E' in effetti sensibilissima agli inquinanti , ai tossici, alle scie chimiche ed ai farmaci. Metterla al centro del palcoscenico sotto un cono di luce svelerebbe la tossicità di cure che orientano i mercati. La tiroide è un'ape, un cavalluccio marino, un granchietto di fiume che sopravvive se l'ambiente è ecologicamente puro. Ieri sera ho visto una paziente psicologa alla quale ho diagnosticato una tiroidite di Hascimoto dopo quindici anni che soffriva di panico e depressione ed era stata in psicoterapia pensando si trattasse di u conflitto infantile. Tra due settimane sarà perfettamente in forma e mi regalerà l'ennesimo gufetto. L'ipnosi regressiva riesce meglio se la tiroide funziona bene. Buona Vita Angelo bona 3279011694


































