Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
aiutarla in silenzio
Risposta a: Simone - 23/09/2012
Dottore Buongiorno, complimenti per tutto il lavoro che sta facendo veramente splendido così come i suoi libri. Non mi sono mai trovato in circostanze simili e Lei è la prima persona a cui chiederei un consiglio del genere. Dovrò forse trascorrere diverse ore accanto ad una Donna che sa che se ne andrà da questa terra a brevissimo, madre di una figlia che ancora frequenta l'asilo...sarà forse, il suo ultimo viaggio non "medico".. Non la conosco ma so che è perfettamente cosciente di tutto.. sono un pò pensieroso no so se sarei in grado di parlarle della morte traendo spunto dai suoi libri che hanno portato tanta serenità a me e a tanti... e mi domando se sarebbe più giusto lasciare scorrere il corso degli eventi senza infierire, senza rassicurare o proporre riflessioni che non so se potrebbero essere ben accolte.. so che in ogni caso ci vuole molto tatto e discrezione.. Ringrazio molto per la risposta. un Saluto sincero. simone
Risposta:
Caro Simone, non ti rispondo io, ma Ognanios che è di fianco a me. Inviale luce e pace e nel silenzio entra in risonanza con il suo cuore. Aiutala a distaccarsi in modo di farla volare libera. Realizza questo prima nel tuo cuore e vedrai che lei percepirà ciò' che senti tu ed il suo messaggio la raggiungerà. Buona Vita Angelo Bona


































