Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
rossi e bottoni
Risposta a: Sara - 01/10/2012
Ciao Angelo! Finalmente ho trovato un'altra bottonfobica!!! Io ho lo stesso prolema di Stefania... I bottoni mi fanno schifo. Termine esatto. Le scrissi già a riguardo ma forse non inviai la mail, trovai un documento che mi sembro' collegato alla mia fobia e riguarda anche i miei capelli. Eccolo. "Molti individui dicono di sentirsi più attratti da uomini e donne dai capelli rossi, ma esiste anche una superstizione, forse di origine romana, secondo cui esse portano sfortuna; si dice che in questo caso per non ricevere cattiva sorte bisogna toccare un bottone. Per questa superstizione nelle epoche passate molti rossi sono stati ripudiati o assassinati." Cosa ne pensa? Potrebbe questa fobia essere nata da qualche vita passata e superstizione subita?? Un abbraccio forte
Risposta:
Cara Sara, non sono superstizioso, ma credo che ogni "fissa" che ci viene in testa condiziona lo scavo di solchi epigenetici che poi diventano comportamenti reali. Lasci perdere questa storia dei rossi e non attaccarti troppi bottoni. Buona Vita Angelo Bona 3279011694


































