Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
dolore agli occhi e karmicalgia
Risposta a: Michela - 01/10/2012
Buonasera! Io ho un compagno che da più di venticinque anni soffre di un forte dolore agli occhi. Questo dolore, detto da lui, passa solo nel momento in cui gli succede qualcosa di molto grave o comunque accade un qualche cosa che gli distoglie il pensiero da esso (es: quando ha avuto un tumore; quando ha fatto il militare; quando ha avuto una cardiomiopatia dilatativa; quando ha avuto l'infarto). Detto questo, hanno provato a curarlo con psicofarmaci; ha sostenuto svariati esami ed analisi ma non ci sono ancora stati dei risultati anzi il dolore aumenta sempre più. Mi chiedevo, da ignorante, se l'ipnosi potrebbe aiutare ad alleviare questo dolore!? Distinti saluti
Risposta:
Cara Michela, curo con la "medicina psico-somato-spirituale" e occorre analizzare durante una prima visita di cosa si tratta. Sembra una karmicalgia, cioè una somatizzazione di dolore dovuta ad un nucleo karmico di tensione. L'ipnosi regressiva potrebbe forse aiutarlo, ma lo devo vedere. Buona Vita Angelo Bona 3279011694


































