Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
LA LETTERA DEL LUNEDI'
Risposta a: Denise - 02/10/2012
Salve Angelo, ho letto con molto interesse la sua "lettera del lunedì" di oggi riguardante la GLUTEN SENSITIVITY, io sono celiaca, l'ho scoperto circa 8 anni fa e da allora seguo dieta aglutinata, con il tempo la mia situazione "pancia" è decisamente migliorata ma devo dire non ancora risolta, e comincio a sospettare che non mi sia esattamente amico anche il latte, posso chiederle qual'è il suo pensiero riguardo i latticini ed in particolare la loro influenza per quel che riguarda il PRIMO CERVELLO INTESTINO, la ringrazio in anticipo per la sua eventuale risposta, un cordiale saluto, Denise
Risposta:
Cara Denise, anche il lattosio è un irritante e deve essere al massimo limitato. Ti confesso che non ci riesco sempre ed un pezzettino di formaggio me lo sbaffo( a Bologna si dice così'). L'immunità è moltissimo migliorata da un corretto valore di Vitamina D a 70 ng/ml e se ti vedo ti insegno come fare una prevenzione meravigliosa e priva di effetti collaterali. Credo che le intolleranze possano essere curate togliendo l'allergene. Il glutine è il peggior nemico dell'intestino, ma produce anche una infiammazione sistemica dovuta a radicali liberi molto dannosi. Ogni lunedì' invierò' la mia LETTERA DEL LUNEDI' con news sulla prevenzione, la salute, l'ipnosi regressiva e naturalmente i temi dell'anima.Per ricevere la LETTERA DEL LUNEDI' basta andare in home del sito e iscriversi in basso a destra alla mailing list. Buona Vita Angelo Bona 3279011694


































