Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
ipnosi regressiva Pisa Livorno Lucca
Risposta a: Miro - 03/10/2012
salve ho necessità di sapere se a Pisa vi è un dottore che pratica ipnosi regressiva... grazie, mi creda so già molto sul'ipnosi regressiva adesso devo sapere se a Pisa Livorno oppure Lucca vi è un ipnoterapeuta ... grazie... mi raccomando con solerzia.. non mi sposto fuori della mia regione... grazie..
Risposta:
Caro Miro, credo che ci siamo diversi ipnoterapeuti a Pisa, Livorno, Lucca, ma certamente non hanno il Certificato di Capacità dell'AIIRe e non hanno fatto i tre anni di formazione richiesti. Al giorno d'oggi non esistono corsi universitari di ipnosi regressiva e credo che la Scuola di Ipnosi Regressiva dell'AIIRe sia almeno in Europa la piu' quotata. Dura tre anni ed è un percorso formativo duro con due anni di supervisione. Al monento solo una dottoressa medico di Roma e due psicologhe psicoterapeute stanno seguendo la formazione AIIRe. tanti colleghi si rivolgono a me medici e psicoterapeuti, ma danno forfait quando sentono che l'impegno è cosi' protratto e dedito. Poi il Certificato di Capacità deve essere rinnovato di anno in anno con una formazione continua. Quasi nessuno è intenzionato a spendere tutto questo tempo ed è piu' facile partecipare a cirsi e corsetti fine settimanali per poi impestare il web di finti titoli. L'ipnosi regressiva è una terapia chirurgica spirituale che richiede la stessa attenzione di un intervento a cuore aperto, in questo caso direi ad anima aperta. Tutto si svolge al meglio se il mare è calmo, ma nelle abreazioni forti, quando il soggetto in trance rivive una conflittualità dolorosa bisogna sapere veramente come condurlo. Questo sfugge ai tanti improvvisati ipnologi e poi i pazienti mi arrivano in studio raccontandomi che lo stesso terapeuta ha perso la testa e non ha saputo condurre la trance. In questo caso si genera una ferita sopra una ferita e dopo è difficilissimo accedere al nucleo tematico. Non so come farlo capire e di questo mi spiace moltissimo. l'ipnosi regressiva non è un gioco per aspiranti piccoli maghi del Sè. Buona Vita Angelo Bona Per appuntamenti 3279011694