Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Tiroidite di Hascimoto
Risposta a: Daniele - 04/10/2012
Buongiorno Angelo leggo sempre con entusiasmo i tuoi articoli ,oggi mi hanno diagnosticato una tiroide autoimmune (hashimoto) un tsh molto elevato con un valore pari a 14 micro lu/ml con un ft4 ancora nella norma ma gli anticorpi anti tireoperossidasi avevano un valore fuori controllo 2.800 ul/ml,ovviamente l endocrinologo mi ha proposto una terapia a base di eutirox ,ho chiesto loro cure alternative ,la sua risposta è stata non credo tanto nelle cure omeopatiche ,ma se vuole provare ..ho chiesto se era a conoscenza di sperimentazioni a base di selenio e vitamina D ,mi ha risposto dicendomi si sono a conoscenza di risultati riguardanti la sperimentazione a base di selenio ma con esiti contrastanti ,ma no si preoccupi l eutirox non è un farmaco ,è semplicemente un ormone che aiuta la sua tiroide a lavorare meglio ,a 37 anni vorrei evitare l eutirox , ma sembra che questo dotto endocrinologo sia piu predisposto a voler risolvere il caso con un ormone sintetizzato chimicamente B,V
Risposta:
Caro Daniele, fatti vedere e ne parliamo. La tiroidite di Hascimoto ha molte possibilità di cura se presa precocemente e un TSH cosi' elevato deve essere comunque abbassato. Comincia da subito a togliere il glutine. Comportati come se fossi celiaco. Buona Vita Angelo Bona 3279011694


































