Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Che cosa è un Maestro?
Risposta a: Arianna - 04/10/2012
Caro Angelo come stai? per me oggi è una giornata speciale. Nella particolarità di questa giornata, mi sovviene una riflessione e volevo condividerla con te/tutti. Cos'è un Maestro?E' insegnamento certo, sguardo amorevole verso l'allievo, pazienza nell'aspettare che la sua gemma maturi, ripercorrendo il tuo stesso e diverso percorso. E' rimanere in piedi nonostante lo sferzare del vento, sapendo che presto si placherà tempesta. E' fare da riparo, sapendo che quell'atto riparerà e guarirà noi che siamo e saremo sempre viandanti. E quando saremo infine giunti alla méta sceglieremo ancora di proseguire, dopo l'agognato ristoro, per poter affiancare altri, in cammino.E' comprendere di non aver compreso, pur sapendo di avere un cuore illimitato, piegando il capo umile agli occhi nuovi di chi si affaccia alla Vita. Un abbraccio, A.
Risposta:
Cara Arianna, se ti sapessi rispondere sarei un Maestro ed invece sono solo una formica con alcune doti che mi permettono di sorreggere la mia mollica di pane quotidiano. Buona Vita Angelo Bona


































