Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Vitamina D : è molto grave tutto cio'!!!
Risposta a: Ilenia - 08/10/2012
Il patologo mi ha consigliato di controllare da quantità di vitamina D nel sangue, ed è risultato essere 16,32 ng/ml. Mi ha consigliato di assumere vitamina D. Il mio medico di base sostiene invece che non si debba tener conto del valore della vitamina D e che è inutile assumere integratori; basta mangiare frutta e verdura. Ho un nodulo alla tiroide, ma i valori della stessa sono nella norma. Cosa mi consiglia riguardo l'assunzione di vitamina D? Sono vegetariana, e vorrei evitare sia prodotti di chimica di sintesi che quelli di provenienza animale (il patologo mi ha prescritto "Dibase 10000 in gocce). La ringrazio e La saluto cordialmente. Ilenia
Risposta:
Cara Ilenia, è moltzo grave il disconoscimento della medicina a riguardo della tiroide e della vitamina D. Non sono tenuto a comprenderne le ragioni. Posso solo nel mio piccolo quotidiano cercare di porvi rimedio. Devi essere urgentemente curata. Se vuoi ti aiuto. Buona Vita Angelo Bona 3279011694


































