Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
incremento di asma e infezioni agli occhi
Risposta a: Laura - 10/10/2012
Buongiorno Dottore, le volevo chiedere se ha notato anche un aumento di asma bronchiale e infezioni agli occhi negli ultimi anni. Che cosa ne pensa? Buonagiornata
Risposta:
Cara laura, ho notato un incremento di bronchiti, di asma allergico e di stranissime allergie da fieno invernali e non mi risulta che in inverno ci siano pollini e crescita di graminacee. I sintomi sono: naso intasato che prude, gli occhi diventano irritati e rossi, si gonfiano e si riempiono di lacrime, gli starnuti diventano molto frequenti e la gola spesso è irritata. Credo che c'entri l'inquinamento incontrollato e le micropolveri che vengono impunemente sparse nell'aria che respiriamo. Se leggi poi l'ultima LETTERA DEL LUNEDI' vedrai che anche le scie chimiche e le piogge acide non ci a aiutano a mantenere la salute, ma siamo diventati una specie sperimentale per saggiare di tutto. Occorrerebbe una legge urgente contro la sperimentazione chimica e climatica, ma non si puo' certo contraddire lo Zio Sam. Buona Vita Angelo Bona


































